I mezzi, finanziati da Regione Lombardia, saranno usati su strade congestionate come la Regina
Bongiasca: “La polizia sarà più efficiente nel rispondere alle chiamate”
COMO – La Polizia Provinciale di Como si è dotata di due nuove moto per potenziare il presidio della SS340 Regina e affrontare con maggiore prontezza le emergenze sul territorio. L’ampliamento del numero dei mezzi è stato possibile grazie ad un finanziamento regionale di 8mila euro.
I nuovi mezzi sono stati scelti per le loro dimensioni contenute e la loro agilità in modo tale da intervenire velocemente in caso di traffico intenso o bloccato sulla Regina o nei tratti più critici della rete stradale provinciale. Inoltre, le moto potranno essere impiegate in occasioni di eventi pubblici, situazioni di emergenza o per raggiungere aree difficilmente accessibili con i mezzi tradizionali. Si tratta, dunque, di un potenziamento concreto della capacità operativa del corpo Polizia Provinciale di Como, quotidianamente impegnato su più fronti, dalla sicurezza stradale alla tutela ambientale.
Il presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca, commenta con soddisfazione l’arrivo di queste due nuove moto: “Grazie a questo intervento rendiamo la nostra Polizia Provinciale ancora più efficiente e pronta a rispondere alle esigenze di un territorio complesso. La SS340, in particolare, richiede presenza, rapidità e capacità di movimento anche nei momenti più critici, e questi nuovi mezzi vanno proprio in questa direzione. Ringraziamo Regione Lombardia per il contributo, che dimostra attenzione concreta verso il nostro territorio”.