ERBA – Erba ha festeggiato ieri, mercoledì, un evento raro e significativo: il centesimo compleanno della signora Anna Maria Giudici, vedova Toffanelli. In un clima di gioia e commozione, la signora Anna Maria, accompagnata dai suoi figli Maria e Marco, ha ricevuto i festeggiamenti da parte delle autorità locali.
Tra i presenti alla festa, l’ex vicesindaco nonchè attuale presidente del Consiglio Comunale Claudio Ghislanzoni, la consigliera Luisella Ciceri i quali hanno portat gli auguri dell’amministrazione comunale.
La signora Anna Maria, sposata a Milano, ha poi sempre vissuto a Erba, mantenendo un legame profondo con la città.
In occasione di questo importante traguardo, le è stata consegnata una pergamena speciale, firmata dal sindaco, dal Presidente del consiglio e da tutta l’amministrazione comunale, con gli auguri della città intera. Un riconoscimento simbolico, ma carico di affetto e gratitudine per una donna che ha vissuto un intero secolo, attraversando guerre, cambiamenti sociali e tecnici, e contribuendo alla vita comunitaria con la sua presenza.
Lucidissima e con una prontezza di spirito che ha sorpreso tutti, la signora Anna Maria ha accolto i festeggiamenti con il sorriso, mostrando una vitalità che è esempio per tutti.
