Erba

Un flash mob in piazza per dire basta alla violenza sulle donne

Malaika Sanguanini 25 Novembre 2023

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

ERBA – Grande partecipazione quella registrata in Piazza Mercato nella mattinata di oggi, sabato, dove la cittadinanza si è riunita per prendere parte, sulle note di “Respect” di Aretha Franklin, ad un Flash Mob, simbolo di solidarietà e vicinanza nei confronti di tutte le donne vittima di violenza. Notevole la presenza dei giovani, in particolar modo di alcune classi del Liceo Carlo Porta di Erba, che oggi, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. hanno deciso di farsi sentire e scendere in campo per dire basta.

L’Assessore Anna Proserpio e il Presidente de Lo Snodo Simone Pelucchi

“Vogliamo essere qui presenti per dare un senso all’idea di maturare un concetto di rispetto reciproco che deve partire da tutti, uomini e donne” ha affermato l’Assessore Anna Proserpio.

“Grazie a tutti i Comuni che hanno aderito a questa iniziativa e hanno preso parte alla Settimana del Rispetto – ha proseguito il Presidente de Lo Snodo Simone Pelucchi -, lo slogan di oggi è questo: “Donne e uomini, scendete in piazza per dimostrare che tutti insieme combattiamo la violenza di genere!“”.

Il Flah Mob di questa mattina ha preso vita contemporaneamente in diversi Comuni del territorio, gli eventi organizzati nell’ambito della Settimana del rispetto proseguiranno oggi pomeriggio e domani, domenica.

GALLERIA FOTOGRAFICA