
ERBA – E’ tutto pronto per la 10^ edizione della marcia non competitiva ‘Missione Possibile’ organizzata dall’Associazione Nisshash Respiro a sostegno dei progetti di solidarietà promossi dai missionari erbesi e non solo.
L’appuntamento è l’8 di ottobre alle ore 9.30 in Piazza Mercato “per camminare insieme per le vie della città per ritrovare il senso del viaggio comune in cui tutti siamo, sentirci parte di una comunità che va oltre l’orizzonte che ci appartiene, percorrere a piedi una strada comune sentendoci uniti ai tanti che percorrono quotidianamente cammini faticosi : ecco il senso della nostra marcia non competitiva, a cui vorremmo invitare tanti amici e amiche” fanno sapere gli organizzatori.
Con il contributo di partecipazione di 5 euro si sosterranno quest’anno i progetti che hanno proposto suor Maria Luisa Caruso e padre Luca Galimberti, il primo per un sostegno alimentare alle popolazioni del Tigray a nord dell’Etiopia, il secondo per l’inserimento scolastico e l’aiuto allo studio a bambini e ragazzi della periferia di Yaoundè in Camerun (qui la lettera).
“Due piccoli passi di vicinanza, segno della volontà di scegliere la via della fraternità e della giustizia, così difficili in un momento in cui tutto sembra spingerci verso l’isolamento e l’inimicizia. Vi aspettiamo!” l’appello finale.