ERBA – Torna come ogni anno la tradizionale festa patronale dei Santi Pietro e Paolo nella parrocchia di Arcellasco. Ricco il programma delle iniziative.
Mercoledì 21 giugno alle ore 20.30 si terrà l’incontro con i coniugi Elena e Giovanni che racconteranno la loro esperienza di famiglia e comunità. Venerdì 23 giugno, invece, sarà possibile vivere una serata in compagnia a base di grigliata e musica dal vivo con i “No-Xs-Trio”.
Per quanto riguarda, invece, le celebrazioni religiose, sabato 24 giugno nel pomeriggio si terranno le confessioni e l’adorazione eucaristica. Domenica 26 giugno, alle 10.30 verrà celebrata la messa in onore dei due santi con il rito del faro, mentre alle 20.30 si svolgerà la processione con l’accompagnamento della banda Perosi di Caslino d’Erba.
Nello stesso fine settimana sarà possibile trascorrere alcuni momenti di festa. Sabato sera, dalle 19.30, si terranno la cena, i racconti animati con Carla Giovannone e la musica live con i “The cat Monkees”. Domenica, invece, ci saranno il pranzo comunitario (solo su prenotazione), l’estrazione della lotteria e i giochi.
In parrocchia è allestita la mostra sull’arte organaria e sul restauro dell’organo parrocchiale (QUI la locandina).