ERBA – Si è spento a 78 anni Stefano Ciceri, conosciuto e stimato volontario ex coordinatore della Protezione Civile Erba Laghi. La notizia ha colpito il mondo della Protezione Civile erbese e comasca, del quale Ciceri faceva parte da diversi anni, ma non solo: in tanti, in città, lo conoscevano per il suo instancabile attivismo.
Sposato con Marinella, padre di due figli, Cristiano (Vigile del Fuoco a Erba) e Ilaria, Stefano Ciceri viveva a Ponte Lambro in via Volta. Ciceri era stato Vigile del Fuoco per poi entrare nel mondo della Protezione Civile. Dopo aver coordinato la sezione Erba Laghi Ciceri era diventato capo della Colonna Mobile: “Un volontario esemplare, animato da una passione e una dedizione fuori dal comune – il ricordo di Stefano Casartelli, successore di Ciceri alla guida della Protezione Civile Erbese – ci sentivamo regolarmente, se c’era qualcosa da fare lui era sempre in prima fila. Non si tirava mai indietro. La notizia della sua scomparsa ci lascia tutti un po’ più soli, era davvero una persona esemplare, sempre pronta ad aiutare, sempre pronta a fare per gli altri e per la sua amata città. Ci mancherà”.
I funerali di Stefano Ciceri si terranno domani, venerdì 28 ottobre, presso la Chiesa di Sant’Eufemia a Erba alle 14.15. Il volontario riposerà poi nel cimitero di Ponte Lambro.