ERBA – Un fine settimana all’insegna dell’amicizia: Erba e Fellbach, città ‘gemelle’, hanno festeggiato il legame nato 44 anni fa con la Festa d’Autunno, celebrata proprio nella città tedesca.
Dopo due anni di relazioni ‘a distanza’ a causa della pandemia da Coronavirus, il presidente dell’Associazione Amici del Gemellaggio Città di Erba Giorgio Meroni è così tornato a Fellbach in rappresentanza degli erbesi.
“E’ stato molto bello, un momento sentito con i nostri amici tedeschi e ancora più significativo dopo gli scorsi difficili anni in cui non abbiamo potuto fisicamente trovarci per i consueti festeggiamenti del Gemellaggio”.
Archiviata la Festa d’Autunno Meroni guarda al 2023, anno in cui si celebrano due importanti anniversari: “Saranno 45 anni di Gemellaggio con Fellbach e, personalmente, 50 anni di attività nell’Associazione degli Amici del Gemellaggio – ha ricordato Meroni – per l’occasione ho scritto un libro il cui ricavato sarà donato in beneficienza. Speriamo di poter festeggiare l’anniversario con Fellbach e in primavera siamo invitati al Simposium di Meißen, il sindaco ci ha confermato che si terrà” ha concluso.