
MONGUZZO – Sarà il comune di Monguzzo ad ospitare la prossima 71° Festa del Donatore di Avis Erba in programma nel fine settimana.
“L’imminente appuntamento della Festa del Donatore – dichiara il Presidente Andrea Cattaneo – è un momento d’incontro al quale è bene partecipare per conoscere meglio l’attività dell’associazione e confrontarsi sulla vita associativa, evidenzio quanto sia prioritario divulgare la necessità e l’importanza del dono del sangue, ed è importante e necessario essere costanti nell’attività di donatore”.
Sono positivi i dati, infatti con oltre 2.000 donatori ed oltre 4.000 donazioni annue Avis Erba si conferma la seconda realtà della provincia di Como, dopo il Comune capoluogo.
Donare il sangue in modo volontario e gratuito è un segnale forte ed importante nella nostra società, essere donatori vuol dire sposare i valori che esaltano la vita e il benessere della collettività.
AVIS Comunale Erba promuovere la solidarietà, la cultura della salute ed il volontariato nella forma più ampia del termine, così da contribuire alla crescita morale della nostra società e dei nostri concittadini.
L’appuntamento è per domenica 9 ottobre ed è rivolto a Tutti i donatori ed ex donatori, per vivere insieme una Festa del donatore che, siamo sicuri, sarà sempre una grande festa!
DI SEGUITO IL PROGRAMMA
Sabato 8 ottobre 2022
ore 15,30
“Leggo e Racconto”
racconti animati per bambini e famiglie
a cura di Carla Giovannone
(Palazzo Comunale)
Domenica 9 ottobre 2022
ore 10,00
Ritrovo dei partecipanti presso Chiesa Parrocchiale
ore 10,30
S. Messa in Ricordo dei donatori defunti
(Chiesa Parrocchiale SS. Biagio e Sebastiano)
ore 11,15
Corteo per le vie cittadine con accompagnamento
Corpo Musicale
ore 11,30
Saluto delle Autorità Locali ed Associative
Distribuzione delle Benemerenze
(Palazzo Comunale)
ore 12,30
Saluti ai partecipanti
Rinfresco
La popolazione è invitata a partecipare
L’evento si svolgerà nel rispetto della normativa sanitaria e delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS-CoV-2.