Erba

Erba, lo sport erbese si presenta con la Festa dello Sport

Caterina Franci 21 Settembre 2022

Attualità, Erba

foto archivio

 

ERBA – Una giornata dedicata alle associazioni sportive della città e del territorio che potranno presentare le loro attività ai giovani. Sabato 24 settembre tornerà a Erba la Festa dello Sport, organizzata dal Comune di Erba in collaborazione con le associazioni.

Cornice dell’iniziativa il Parco Majnoni. Una ventina circa le società sportive che parteciperanno alla giornata con esibizioni e prove gratuite per i partecipanti. La Festa dello Sport prenderà il via alle 10 fino alle 12.30 e riprenderà poi dalle 14 alle 18.

“Questa giornata è una bella occasione per i bambini, adolescenti ma anche adulti di avvicinarsi allo sport – il commento dell’assessore e vicesindaco Sofia Grippo – siamo contenti della bella partecipazione da parte della società, che ringraziamo”.

In mattinata le iniziative saranno rivolte alle scuole che potranno visitare gli stand e provare le diverse discipline (QUI L’ELENCO): “Dopo due anni di pandemia in cui anche il mondo sportivo ha dovuto fermarsi, l’importanza dell’attività soprattutto per i più piccoli va rimarcata e la Festa dello Sport va proprio in questa direzione – ha continuato l’assessore – ribadiamo i valori dello sport: inclusione, svago, rispetto per l’altro, lavoro di squadra e nuove amicizie. Speriamo di vedere tanti bimbi e tanti giovani, la Festa dello Sport si tiene il mese di settembre in concomitanza della ripresa dell’anno scolastico proprio perché a loro è rivolta l’iniziativa anche se poi ci fa piacere vedere tanti genitori alle prese con le attività proposte. Vi aspettiamo al Parco Majnoni, per una giornata di sport e divertimento” ha concluso.

In caso di maltempo la Festa dello Sport sarà rinviata al 1° ottobre.

QUI LA LOCANDINA