ERBA – Nella giornata di mercoledì le ragazze e i ragazzi de Lo Snodo hanno effettuato un sopralluogo presso la Stazione di Erba, sede dell’associazione.
La Stazione di Erba era stata dichiarata inagibile nel mese di giugno a causa di infiltrazioni d’acqua dal tetto. I lavori di ristrutturazione sono partiti il 5 luglio, a seguito di un incontro avvenuto tra una delegazione de Lo Snodo e il Presidente di FerrovieNord, e la rimozione dell’impalcature è prevista, secondo quanto riportata in un’ordinanza della Polizia Locale, per il 15 settembre.
Una volta che il tetto e la facciata saranno sistemate, FerrovieNord dovrà intervenire per sistemare i locali interni, danneggiati dalle forte piogge.
“Siamo fiduciosi – hanno commentato i ragazzi de Lo Snodo – vista l’attenzione al tema dimostrata dal Presidente e dai tecnici di FerrovieNord. Fin dall’inizio si sono mostrati disponibili e attenti. Attendiamo nei prossimi giorni e settimane aggiornamenti riguardo allo stato di avanzamento dei lavori.”
Nell’attesa della riapertura della propria sede, però, le ragazze e i ragazzi dell’associazione Lo Snodo in questi mesi non si sono persi d’animo organizzando, anche in collaborazione con altre associazioni del territorio, diverse iniziative: “Non vediamo l’ora che la Stazione torni abitabile per organizzare altri eventi, fare aggregazione e rendere la Stazione e la città un luogo vivo e bello”, hanno concluso i ragazzi.