Erba

Erba. 300 mila euro per interventi nei cimiteri della città

Caterina Franci 5 Agosto 2022

Attualità, Erba

ERBA – Oltre 300 mila euro, una sostanziosa cifra per lavori e migliorie nei principali cimiteri erbesi. La somma rientra nella variazione di bilancio approvata dal consiglio comunale nel corso della seduta di fine luglio.

“Si tratta di un importante investimento – ha fatto sapere l’assessore alle Finanze del Comune di Erba Matteo Redaelli – sarà diviso tra i cimiteri cittadini per sistemare impianti di illuminazione e diverse altre cose”.

Della cifra totale circa 200 mila euro verranno impiegati per rinnovare gli impianti elettrici delle lampade votive: “Parliamo di impianti degli anni ’90, quindi datati, che danno diversi problemi ogni volta che si interviene, perciò un primo importante lavoro riguarderà l’ammodernamento di questi impianti. Gli uffici comunali avevano già predisposto un bel progetto, ora possiamo finanziarlo” ha detto l’assessore.

30 mila euro saranno invece destinati al cimitero di Arcellasco dove verrà sistemata la lampada di uno degli ingressi. Infine, 70 mila euro saranno investititi per sistemare le urne cinerarie del cimitero di Buccinigo.

I lavori verranno avviati entro la fine dell’anno, termine ultimo per utilizzare i soldi messi a bilancio.

Tra le altre cifre stanziate nella variazione l’assessore ha ricordato 50 mila euro per la messa in sicurezza dei ponti e cavalcavia cittadini e 50 mila euro per il tetto del ‘Cep da Bindela’.