Erba

Lavori alla copertura della Roggia Molinara, via Quattro Novembre chiude un mese

Caterina Franci 2 Agosto 2022

Attualità, Erba

Un tratto di via Quattro Novembre

 

ERBA – Resterà chiusa per un mese circa, dal 4 agosto al 9 settembre, via Quattro Novembre a Erba nel tratto compreso tra via Marconi e via Rossini,  in direzione Ponte Lambro.

La chiusura si rende necessaria per il cantiere che lavorerà al parziale rifacimento della copertura della Roggia Molinara.

“Si tratta di un intervento necessario – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Farano – in seguito a cedimenti subiti dalla copertura della roggia. Purtroppo non sarà possibile mettere un semaforo e allestire la viabilità a senso alternato per la presenza della rotatoria di via Marconi”.

La chiusura costringerà dunque chi è diretto verso Ponte Lambro a fare il giro passando dalla rotatoria di Arcellasco. Chi risiede in via Rossini potrà fare rientro da Carpesino (la via IV Novembre non sarà infatti accessibile dalla rotonda di via Marconi).

“Ci scusiamo per l’inevitabile disagio – ha concluso l’assessore Farano – i lavori sono necessari per mettere in sicurezza la copertura della Roggia, entro l’inizio dell’anno scolastico saranno terminati”.