ERBA/COMO – Ammontano a 13.502,86 euro i fondi destinati dal Governo alla città di Erba per contrastare il fenomeno dello spaccio dinanzi agli edifici scolastici. Alla provincia di Como sono stati assegnati in totale 90 mila euro per azioni in campo di sicurezza.

A dare comunicazione di questo provvedimento è il deputato, vice Segretario regionale della Lega Lombarda per Salvini Premier e consigliere comunale erbese, Eugenio Zoffili: “Grazie all’impegno della Lega, che ha costantemente a cuore il tema della sicurezza, e al lavoro del Sottosegretario leghista al Ministero dell’interno Nicola Molteni, anche la Provincia di Como beneficerà delle risorse stanziate dal Viminale a valere sul Fondo sicurezza urbana e sul Fondo unico giustizia”, ha dichiarato.
In tutta Italia sono stati destinati 13,5 milioni di euro per la sicurezza delle spiagge e dei laghi, il contrasto allo spaccio di stupefacenti vicino alle scuole e alle truffe agli anziani.
Nello specifico, sul territorio comasco arriveranno 16.913,09 euro per la prevenzione e il contrasto alle truffe agli anziani, “un problema che ho più volte sollevato in Parlamento con le mie interrogazioni al Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese”, come ha sottolineato l’onorevole, mentre i comuni di Bellagio, Dongo, Gravedona ed Uniti e Menaggio riceveranno ognuno 14.705,88 euro per rendere più sicuro il Lago di Como.
“Un totale di quasi 90.000 euro, derivanti anche dalle risorse del Fondo unico giustizia, provenienti da confische e sequestri nei confronti di organizzazioni criminali – ha chiosato Zoffili -. Un aiuto concreto alla nostra provincia, finalizzato a renderla più sicura come la Lega chiede da sempre”.