CREVENNA – La frazione di Crevenna si anima venerdì sera con una nuova Notte Bianca. Dopo il successo dello scorso 1° luglio il gruppo “In Lombardia non c’è il mare ma…” ripropone una serata all’insegna del divertimento e dello stare insieme con tante iniziative ed intrattenimenti per grandi e piccoli.
“Nello spirito crevennese aspettiamo tutti coloro che lo vorranno, per scoprire la nostra bella frazione, mangiare qualcosa e divertirsi – ha fatto sapere Elisabetta ‘Betty’ Aquaro – ci saranno truccabimbi e gonfiabili per i più piccoli, bancherelle con i produttori locali che invitiamo a partecipare, caramelle, diverse associazioni del territorio che faranno conoscere la loro attività. A questo proposito, ringrazio per l’occasione la Società Danze Erba che si esibirà in balli d’epoca a partire dalle ore 21 ai Giardinetti”.
Per l’occasione sarà anche possibile visitare la chiesa di Santa Maria Maddalena di Crevenna, aperta al pubblico: “Si tratta di un piccolo gioiellino – ha detto Elisabetta – all’interno c’è un dipinto della Madonna del Duecento recuperato dalla Chiesa di San Giorgio, sempre a Crevenna, e anche il Sagrato è stato ricostruito fedelmente all’originale. Come ‘In Lombardia non c’è il mare ma…’ stiamo pensando di organizzare dei percorsi per scoprire i luoghi religiosi di Crevenna che sono molto suggestivi”.
Appuntamento dunque venerdì sera a partire dalle ore 19. “Speriamo nel meteo – ha concluso Aquaro – se dovesse piovere la Notte Bianca sarà rimandata il 9 settembre“.