
ERBA/CASLINO D’ERBA – Dopo la vittoria agli Europei di canottaggio (QUI l’articolo), una nuova soddisfazione per i giovani erbesi Giulio Zuccalà e Manuel Caldara che la prossima settimana voleranno, a suon di remate, ai Mondiali in programma a Varese.
Anche in questo caso la loro “avventura” è iniziata con un raduno, svoltosi alla fine di giugno, durante il quale i due vogatori sono stati selezionati per formare la squadra che rappresenterà la Nazionale durante la competizione internazionale nel bacino della Schiranna.
Ora i due atleti si trovano sul lago di Piediluco in Umbria per la preparazione: “Ci alleniamo due volte al giorno – ha spiegato Zuccalà – e proprio ieri (martedì, ndr) sono state definite le barche: io concorrerò con la barca 4Con, di cui sarò il capovoga, mentre Manuel su una canoa a 8″.
Per ora, dunque, ai due amici e compagni di vogate non resta che concentrare energie e forze nella preparazione: “Domenica torneremo a Varese e ci prenderemo qualche giorno per studiare la situazione – ha concluso Giulio -. Il 27 luglio si inizia e domenica 31 ci attende la finale”.