Erba

Erba, torna la “Grande Festa NoiVoiLoro”, ecco il programma

Caterina Franci 13 Luglio 2022

Attualità, Erba

ERBA – Ritorna la tradizionale festa dell’Associazione Noivoiloro, quest’anno in formato maxi: dal 15 al 24 luglio ogni serata sarà unica e speciale. Ci saranno infatti spettacoli di vario genere, musica live, balli, karaoke e concerti. Il tutto ovviamente accompagnato da ottimo cibo preparato direttamente dal ristorante solidale Noivoiloro.

La festa è stata inaugurata lo scorso sabato 9 luglio con il lancio a 35.000 m di altezza di una sonda spaziale, effettuato in collaborazione con l’azienda Involve Space. Il Centro Socio Educativo Noivoiloro ha infatti partecipato ad un laboratorio per la preparazione del pallone-sonda che servirà per inviare nella stratosfera degli oggetti simbolo di Noivoiloro, I protagonisti della “missione spaziale” saranno appunto i ragazzi del CSE affiancati dal team di Involve che coordinerà la fase finale di lancio.

A dare l’avvio ufficiale alla festa saranno i ragazzi della Quarta Strada Noivoiloro che venerdì 15 luglio daranno il benvenuto alla Grande Festa con un’animazione adatta a tutte le età. Seguirà il Karaoke organizzato dal Centro Socio Educativo. Nella stessa sera il palco sarà calcato dal mago GIl e Zio Poli con uno spettacolo di magia che coinvolgerà tutto il pubblico presente. Il finale della serata sarà illuminato da uno straordinario spettacolo di fuoco di La Scintilla e Ninim Fire che non mancherà di lasciare senza fiato i fortunati spettatori.

Sabato 16 luglio sarà all’insegna della musica leggera tutta da cantare, con il concerto dei “Taglionetto” Party band in versione unplugged che suoneranno una cover di musica italiana.

La chiusura del primo weekend di festeggiamenti spetterà domenica 17 luglio al gruppo “Musica Spiccia” dell’Associazione Culturale Baule dei Suoni, che opera da oltre vent’anni in ambito artistico e pedagogico con principale scopo lo studio e la riproposizione di musica popolare italiana e di musiche dal mondo. Un’orchestra molto peculiare, il cui organico è composto da una trentina di elementi di tutte le età, da 10 anni agli “anta”, che suonano archi, fiati, fisarmoniche, corde e percussioni, diretti dalla “originale” bacchetta di Giulia Cavicchioni.

La festa riprenderà venerdì 22 luglio sulle note dell’orchestra di ballo liscio di Giusy Danieli a cura di One dance. Nella stessa serata di esibiranno i maestri e campioni di ballo Marco e Luisa.

Anche sabato 23 luglio sarà all’insegna della danza ma di gruppo, folk e popolare. Si inizierà alle 20.30 con la super baby dance e l’animazione del gruppo di Danza Special Noivoiloro in cui i protagonisti saranno i ballerini del gruppo di danza. A seguire tutto il pubblico sarà coinvolto in un flashmob sulle musiche del film Grease. Si tornerò agli anni 50 per divertirsi al ritmo del celebre film brillantinato

Duo Strabella

 

Alle ore 21.30 si danzerà la musica folk e le danze popolari con il Duo Strabella.

I festeggiamenti termineranno domenica 24 luglio con il Coro Gospel Noivoiloro che saprà nuovamente emozionare e scaldare il cuore. Un evento da non perdere ed un nuovo modo per ritrovarsi tutti insieme

Durante tutte la festa sarà aperta la cucina con succulenti specialità gastronomiche tra cui pizzoccheri, lasagne, spiedini, stinco di maiale. Sarà possibile cenare comodamente seduti al proprio tavolo e serviti dai volontari di Noivoiloro.

Il programma completo dell’evento è sul sito www.noivoiloro.it o sulla pagine Facebook o Instagram di Noivoiloro. Una grande festa, insomma, nello spirito di Noivoiloro!