Erba

Mercoledì estivi, buona la prima a Erba: “C’è voglia di vivere la città”

Caterina Franci 30 Giugno 2022

Attualità, Erba

Corso XXV Aprile mercoledì sera

 

ERBA – Riprendono i mercoledì estivi in centro città: dopo due anni di stop a causa del Covid ieri sera, 29 giugno, si è tenuto il primo appuntamento del calendario proposto dall’amministrazione comunale con la collaborazione dei commercianti e delle associazioni e che animerà la città fino a fine luglio.

Lungo l’isola pedonale allestita tra Piazza Mercato e Corso XXV Aprile gli erbesi hanno potuto passeggiare tra negozi aperti, iniziative per grandi e piccoli e molto altro. Una serata non troppo affollata ma che sicuramente ha dato un segnale di ripartenza atteso da due anni: “Possiamo dire che è andata bene anche se non c’è stata  grandissima affluenza – ha commentato Michele Riva, rappresentate dei commercianti erbesi – questa dei mercoledì estivi è l’edizione della ripartenza, siamo già contenti di essere riusciti a proporli ma il tempo per prepararci e organizzarci non è stato tanto a causa delle elezioni e comunque abbiamo dovuto ‘rispolverare’ una macchina praticamente ferma da due anni”.

Riva ha sottolineato la voglia di tornare a vivere la città: “Mercoledì sera abbiamo visto tanti giovani e tante famiglie ma anche persone che avevano voglia, con la bella stagione, di uscire la sera a fare due passi, guardare le vetrine, magiare un gelato. Questa è un’ottima premessa e le iniziative proposte sono piaciute, ora stiamo definendo gli eventi che animeranno il prossimo mercoledì, saranno di più e ci aspettiamo di conseguenza più affluenza anche perché cominceranno i saldi. Diciamo – ha continuato Riva – che questo sarà un anno di transizione per le serate estive cittadine, lavoriamo per rinnovarle”.

Tra le (lontane) ipotesi c’è anche quella di spostare l’appuntamento al venerdì: “Ci abbiamo fatto un pensiero ma ci sarà bisogno di più confronti con commercianti e associazioni – ha fatto sapere Riva – le serate estive a Erba sono sempre stati di mercoledì, la gente le associa a questo giorno della settimana, valuteremo se cambiare le cose o lasciarle come sono. Per adesso vi aspettiamo in centro settimana prossima per vivere insieme Erba” ha concluso.

Ricordiamo gli appuntamenti nelle frazioni: domani sera, 1° luglio, Crevenna festeggia la Notte Bianca (qui il programma) mentre il 22 luglio gli eventi si sposteranno a Bindella.