
ERBA – Nasce una bella collaborazione di Avsi Erba con gli oratori estivi. I colori e la solidarietà saranno il filo conduttore dell’iniziativa, che coinvolge gli oratori estivi di Erba S. Eufemia – Crevenna – Arcellasco – Buccinigo e quelli di Ponte Lambro, Castelmarte, Proserpio e Caslino d’Erba.
Per tutti i partecipanti all’oratorio estivo, Avis Erba ha infatti indetto un progetto artistico, denominato “La promozione del dono attraverso l’arte”, che intende promuovere e sensibilizzare alla donazione di sangue e plasma attraverso il linguaggio più aperto e libero possibile: l’arte. L’attività viene svolta all’interno di laboratori dell’oratorio e gli animatori sono stati formati sulle attività svolte da Avis, anche con materiale informativo e divulgativo. A tutti i bambini è stata consegnata una maglietta colorata riportante il logo di Avis Erba, oltre che dell’oratorio di appartenenza.
“Avis Comunale Erba – ricorda il Presidente Andrea Cattaneo – guarda con particolare attenzione alle nuove generazioni ed ha voluto sviluppare con la collaborazione delle parrocchie e degli oratori estivi, un percorso di sensibilizzazione dedicato ai giovani ed alle loro famiglie rispetto ai valori civili e solidaristici della nostra società con l’obiettivo di un sempre più diffuso e condiviso impegno al dono del sangue e del plasma”.