
EUPILIO/LONGONE AL SEGRINO – Il gruppo sportivo Samz di Eupilio/Longone al Segrino cerca nuovi allenatori e collaboratori. L’appello del presidente Andrea Villa.
“Gli ultimi due anni sono stati segnati da difficoltà e incertezze che hanno minato un meccanismo ben oleato mettendoci di fronte a priorità e urgenze diverse o che nemmeno ci immaginavamo – ha dichiarato sul bollettino settimanale -. Dai riscontri e dagli scambi che ho avuto all’interno della
Asd e con la Cp Samz, sempre più ho la certezza che ognuno di noi possa costruire una parte, pezzo alla volta, della nostra quotidianità. Chi porta avanti il progetto educativo siamo noi tutti, ciascuno con il proprio ruolo: ragazzi e genitori in primis capiscono che la famiglia non è solo quel nucleo ristretto di cui fanno parte. La famiglia si allarga al gruppo comunitario che è una famiglia fatta di componenti che si aiutano a vicenda, che si mettono in gioco”.
Il presidente ha quindi voluto rivolgere il proprio grazie a chi è disposto a mettersi in gioco e a dare la propria disponibilità al gruppo per poi lanciare un appello: “Apprezziamo chi voglia aiutare le squadre, soprattutto quelle più in difficoltà di pallavolo e calcio, a ricomporre un organico di allenatori e dirigenti, collaboratori o aiutanti che possano ristabilire i ritmi consueti di allenamento e per continuare i campionati più serenamente”.