Erba, Tavernerio

Nuovi cartelloni per il progetto Tampon Box realizzati con Vivi Civico di Tavernerio

Lorenzo Colombo 12 Febbraio 2022

Attualità, Erba, Tavernerio

Tag: , , ,

TAVERNERIO – Work in progress per la preparazione dei cartelloni del progetto Tampon Box nato all’inizio del 2020 e promosso dalle studentesse e dagli studenti del Liceo Carlo Porta di Erba con il quale è stato creato un distributore di assorbenti collocato nei bagni della scuola, a disposizione delle studentesse che ne abbiano bisogno e da loro ‘autogestito’. Iniziativa che ha visto successivamente, il posizionamento di una seconda Tampon Box presso lo Spazio della Stazione di Erba.

La cartellonistica in fase di realizzazione viene realizzata dagli alunni in collaborazione con i ragazzi del Progetto Vivi Civico di Tavernerio, progetto di inclusione sociale che nasce da un’idea di un gruppo di educatori ed amici che la Cooperativa Sociale “Nuova Umanità” Onlus ha reso possibile.

L’obiettivo è quello di organizzare momenti di svago e tempo libero per adolescenti e giovani con disabilità insieme ai propri coetanei co-costruendo spazi sociali in collaborazione con realtà del territorio. Vivi-Civico è strutturato e supervisionato da educatori professionali ed ha due orizzonti: da un lato permette ai ragazzi di vivere esperienze sociali al di fuori della ruotine familiare e scolastica; dall’altro di crescere e formarsi dal punto di vista personale e civico.

Vivi-Civico si trova presso il Centro Civico Livatino di Tavernerio ed anche durante il periodo di lockdown a causa della pandemia da Covid-19 non ha mai smesso di funzionare grazie ad un’intesa attività svolta online.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE