
ERBA – “Il Circolo PD di Erba dichiara il suo pieno appoggio alla posizione dei giovani dell’Associazione LoSnodo contraria alla proposta dell’Amministrazione Comunale di aprire un presidio di polizia locale all’interno della stazione, presidio che è del tutto incompatibile con le finalità e le attività che i giovani volontari con impegno e passione perseguono e organizzano”.
Lo ha dichiarato il segretario Camillo Lonardi a nome del Circolo PD di Erba.
“La scelta dell’Amministrazione denota una mancanza di rispetto e di considerazione nei loro confronti ed in generale nei confronti di tutti i giovani che vedono nella stazione uno spazio di aggregazione”.
“Non è con questa soluzione che si eviteranno episodi di disordine pubblico, ma piuttosto, se si desidera un maggior controllo della zona, basterebbe coordinare le forze dell’ordine per un pattugliamento più frequente”.
“La pandemia ha purtroppo penalizzato il loro lavoro e la possibilità di sfruttare appieno e in presenza la struttura, ma la stazione è stata ristrutturata con la finalità precisa di offrire ai giovani uno spazio, unico in città, in cui incontrarsi liberamente e organizzare eventi culturali e come tale va utilizzato e sostenuto, senza stravolgerlo con iniziative discutibili”.
“Ai giovani de LoSnodo va la nostra solidarietà e il nostro incoraggiamento affinchè possano continuare nella loro lodevole attività a favore dei coetanei” conclude Lonardi.