CERMENATE – “A piccoli passi, piano piano, convinti della nostra forza ma consapevoli, allo stesso tempo, che c’è ancora molto da fare e da migliorare”. E’ questo il commento a caldo di mister/giocatore Luca Checola al temine della partita di ieri, venerdì (Serie C2 – Girone B) che la Virtus Cermenate C5 ha vinto contro il Fara Gera d’Adda, squadra bergamasca, con il risultato di 3 a 2.
Vittoria assolutamente meritata ma arrivata comunque soffrendo gli ultimi 5 minuti di gioco, in cui sono emersi ancora i punti deboli della Virtus sui quali certamente c’è da migliorare e lavorare.
Riavvolgendo il nastro della partita, la Virtus Cermenate parte subito bene e impone il suo gioco e il suo ritmo; in 5 minuti colleziona 3 limpide occasioni da rete e un minuto più tardi anche il primo goal con Luca Checola. Il Fara subisce e non riesce a reagire. I cermenatesi quindi premono sull’acceleratore e in soli 5 minuti trovano altre 3 reti, una delle quali annullata. Nel primo tempo da segnalare anche due traverse, una di Sbriglio e l’altra con Camisola.
Il secondo tempo ricomincia sulla falsa riga del primo ma un errore in impostazione della Virtus innesca una ripartenza degli ospiti con porta al goal. A quel punto la Virtus si irrigidisce, non soffre, crea ma con poca convinzione. Il Fara ci crede e a 5 minuti dalla fine trova anche la seconda rete ma non basta per acciuffare il pari. Risultato finale è di 3 a 2 per la Virtus Cermenate con rete di Checola e doppietta di Marco Sbriglio.
“Prendiamoci la vittoria e un primo tempo giocato molto bene – conclude mister Checola – Il resto è da rivedere ma lo faremo con serenità e con la consapevolezza che dipende solo da noi”.