Albavilla

Albavilla rinuncia alla Festa dei Crotti. Si punta a un’anteprima in primavera

Miryam Colombo 7 Settembre 2021

Albavilla, Attualità

Tag:

Festa dei Crotti (foto archivio)

 

ALBAVILLA – Per il secondo anno consecutivo Albavilla rinuncia alla tanto attesa Festa dei Crotti, l’appuntamento ottobrino alla scoperta dei sapori, delle tradizioni e della storia della comunità e del paese.

L’attuale situazione sanitaria e le misure di contenimento della pandemia non hanno infatti lasciato altra possibilità di scelta all’Amministrazione comunale e al direttivo della Pro Loco che, a malincuore, hanno deciso di sospendere la manifestazione che come noto coinvolge tutto il centro del paese.

Sono migliaia i visitatori che ogni anno partecipano all’evento che tra le vie del centro storico e all’interno degli antichi crotti offre occasioni di svago e di intrattenimento per tutti i gusti e le età. Un flusso di persone che, alla luce dell’emergenza sanitaria, sarebbe difficilissimo poter controllare in modo adeguato, soprattutto per quanto riguarda la verifica dei Green Pass all’accesso.

“Dopo esserci confrontati con le associazioni e i proprietari dei crotti, all’unanimità abbiamo deciso di annullare l’evento per il 2021 – ha spiegato il sindaco Giuliana Castelnuovo -. Nonostante questo, guardiamo al futuro: ci piacerebbe riuscire a realizzare un’anteprima per la prossima primavera aprendo i crotti per eventi culturali e preparandoci così per l’autunno quando, speriamo, di poter organizzare la tradizionale festa”.