COMO – In occasione del Premio Internazionale di letteratura Città di Como, l’Associazione Eleutheria realizzerà una serie di eventi per la promozione della cultura e del turismo sul territorio lariano.
Domenica 19 settembre sarà organizzata una gita su un battello della Navigazione Lariana denominato Promessi Sposi passando lungo le magiche sponde del lago. Si vedranno i cipressi di Brienno, i sagrati delle piccole chiese che si aprono sulle acque ferme e, al ritorno, le prime luci che rendono il paesaggio lacustre simile ad un presepe.
Durante la gita sarà prevista una tappa a Villa Carlotta nel comune di Tremezzina e famosa nel mondo per la fioritura delle azalee, dove si svolgerà un momento musicale e l’incontro con Piergiorgio Odifreddi illustre matematico e scrittore.
Sabato 16 ottobre nella Sala Bianca del Teatro Sociale di Como si terrà la cerimonia di premiazione della VIII edizione del Premio, tutt’ora in corso.
Da ottobre a dicembre sarà possibile partecipare a un Corso di Scrittura Creativa e BookTherapy con Massimo Tallone, scrittore e giornalista.
Incontri con autori verranno organizzati e comunicati di volta in volta sul sito del Premio.
Per partecipare a tutti gli eventi occorre la prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti. Saranno garantite tutte le norme anti covid sia all’interno delle sale sia sulla nave da crociera. E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Gli eventi saranno anche in diretta streaming sul sito del Premio, ideato e organizzato da Giorgio Albonico.
Per informazioni
Segreteria Organizzativa
Greta Albonico – Daniela Baratta info@premiocittadicomo.it
Telefono: 031 241.392 – Cellulare: +39 3409439256 – +39 329 3336183 – +39 334 5482855
Email: info@premiocittadicomo.it