
ERBA – Si è spento all’età di 92 anni Augusto Fusi, sindaco di Erba (lista D.C. Libertas) dal 1975 al 1980 e vicesindaco con delega all’Istruzione nel mandato di Bassano Porro.
Fusi era stato ricoverato in Ospedale prima di Pasqua per una polmonite, sabato le sue condizioni si sono purtroppo aggravate. Lascia tre figli, Giuseppe, Paolo e Bruno. Tantissimi i ricordi e le attestazioni di stime a affetto lasciate in queste ore alla famiglia.
Gli anni del suo governo furono caratterizzati da importanti opere, quali i lavori preparatori per quello che divenne poi il centro espositivo Lariofiere e la progettazione di Casa Prina. Sempre sotto Fusi vennero realizzate le case popolari di Crevenna.
“Augusto Fusi era un uomo molto competente e di un’integrità assoluta, con un forte senso di servizio messo a disposizione della sua comunità negli anni in cui fu amministratore ma non solo – il commento e ricordo del sindaco di Erba Veronica Airoldi -. Sotto il suo mandato Erba ha vissuto un importantissimo sviluppo, la sua scomparsa è una perdita per tutta la città, con lui se ne va un vero e proprio modello di uomo pubblico“.