Como

Grandate. Violano le norme anti-Covid, sanzionati esercenti

Miryam Colombo 10 Aprile 2021

Como

GRANDATE – Sanzioni economiche e chiusura provvisoria: questi i provvedimenti presi dai Carabinieri della Stazione Carabinieri di Lurate Caccivio e del Nucleo Carabinieri Ispettorato Lavoro di Como nella mattinata di ieri, venerdì, nei confronti di alcuni esercenti che non avrebbero rispettato la normativa anti-Covid.

Ieri mattina i militari hanno proceduto al controllo di attività commerciali situate nel concentrico di Grandate, nello specifico presso il centro commerciale “Grandate”. Come precisato dai Carabinieri, all’interno di un paio di esercizi sono state riscontrate violazioni in relazione all’organizzazione degli spazi in modo da precludere ai clienti l’accesso agli scaffali e corsie in cui sono riposti beni di cui non è consentita la vendita mentre, in uno dei due negozi, non è stato contingentato l’ingresso negli ascensori in uso al personale.

A seguito dei controlli, sono conseguite sanzioni economiche, per un totale di 1.000,00 euro e la chiusura provvisoria di un giorno.

Le operazioni si sono svolte nell’ambito delle quotidiane attività di contrasto condotte dai militari della Stazione Carabinieri di Lurate Caccivio e del Nucleo Carabinieri Ispettorato Lavoro di Como, finalizzate al contrasto delle fenomenologie anti-contagio da Covid-19.