Erba

Erbese. Un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del Covid

Caterina Franci 18 Marzo 2021

Attualità, Erba

ERBA – Anche Erba e i comuni limitrofi hanno celebrato la Giornata in ricordo delle vittime della pandemia.

In città, alle 10.30, il Sindaco Veronica Airoldi unitamente al Vicesindaco e a una rappresentanza di Assessori e Consiglieri Comunali, ha osservato un minuto di silenzio al cospetto delle bandiere a mezz’asta.

“La vittoria sul virus arriverà solo attraverso il senso di responsabilità generale – ha dichiarato il sindaco -. I cittadini erbesi, va riconosciuto, sono sempre stati ligi e rispettosi delle indicazioni delle autorità”.

“Purtroppo in questo momento, dopo un anno dall’inizio della pandemia prevale in molti il senso di fatica e scoramento, ma è proprio adesso che bisogna avere fiducia e speranza perché i vaccini ci sono. Se un anno fa avessimo detto che a marzo 2021 ci sarebbero stati i vaccini per tutti saremmo parsi dei visionari. Oggi i vaccini ci sono davvero e funzionano”.

Proprio nella mattinata di oggi il sindaco ha incontrato il dottor Guido Bertolaso, consulente del presidente di Regione per il piano vaccinale, giunto a Lariofiere per un sopralluogo della struttura che diventerà Hub vaccinale (SEGUE ARTICOLO): “Il Centro fieristico è pronto per accogliere le linee vaccinali e speriamo di poter iniziare quanto prima a vaccinare i residenti nelle provincie di Como e Lecco”.

Di seguito le foto del momento di raccoglimento osservato negli altri comuni dell’erbese (in aggiornamento):

Asso

Lambrugo

 

Lurago d’Erba

 

Albavilla

 

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE