ERBA – Il sindaco di Erba Veronica Airoldi ha consegnato ai due agenti di Polizia Locale Ottavio Biundo e Pasquale Prinzivalli gli Attestati di Riconoscenza di Regione Lombardia. La premiazione si è svolta in apertura del Consiglio Comunale di lunedì sera.
I nominativi dei due agenti erano stati segnalati nei mesi scorsi a Regione dal sindaco e dal Comandante della Polizia Locale Giovanni Marco Giglio in quanto “particolarmente meritevoli per lo straordinario impegno dimostrato nella prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, avendo operato, soprattutto nella fase più acuta, con grande senso del dovere pur consapevoli dei rischi di contagio per sé e per i propri cari”.
Regione Lombardia aveva accettato la candidatura dei due agenti conferendo loro l’Attestato. Purtroppo, a causa dell’aggravarsi della situazione epidemiologica, non è stato possibile celebrare la cerimonia in presenza a Palazzo Lombardia, per questo le pergamene e i nastrini sono stati consegnati presso Palazzo Majnoni dal sindaco in persona.