ALBAVILLA – Dovrebbero iniziare il prossimo lunedì i lavori di riqualificazione del collegamento tra via Rufo e il cimitero di Albavilla, nel centro del paese.
Gli interventi sono stati finanziati dalla Comunità Montana del Triangolo Lariano attraverso i fondi ricevuti dai ristorni dei frontalieri e comprenderanno il posizionamento di una nuova pavimentazione lungo il tracciato e di lanterne in modo che il passaggio possa essere completamente illuminato e risultare, quindi, più sicuro.
Nelle prossime settimane dovrebbero iniziare, invece, anche le opere di realizzazione dell’area verde presso l’Alpe del Viceré con il posizionamento di arredi e giochi per bambini: “Stiamo aspettando che le condizioni siano favorevoli per dare il via ai lavori – ha spiegato il vicesindaco Roberto Ballabio -. A causa delle piogge cadute, a terra è ancora presente del fango che renderebbe più difficoltose le operazioni. Contiamo di poter aprire il cantiere entro la seconda settimana di marzo”.
Il nuovo parco tematico sarà dedicato alla montagna con la realizzazione di una stazione per il lavaggio e la ricarica delle batterie delle biciclette elettriche, di un bike park e di una palestra di arrampicata.