Erba

Erba. Contributi alle associazioni, dal Comune 55 mila euro

Caterina Franci 24 Febbraio 2021

Attualità, Erba

ERBA – Un aiuto concreto alle associazioni sportive, sociali e culturali cittadini, duramente provate dall’emergenza Coronavirus. E’ quanto stabilito dall’amministrazione comunale che ha deliberato un importante stanziamento di risorse, pari a 55 mila euro, da suddividere tra i diversi enti.

Una proposta di ripartizione è stata messa sul tavolo dai rispettivi assessori durante  la commissione Servizi Sociali, Sport e Cultura che si è riunita settimana scorsa. Dei 55 mila euro stanziati, 30 mila saranno destinati alle associazioni sociali, 15 mila a quelle culturali e 10 mila a quelle sportive.

Sul fronte sociale, ha spiegato l’assessore e vicesindaco Erica Rivolta, sono state premiate le realtà in prima linea, al fianco dell’amministrazione comunale, sui temi del disagio e dell’assistenza: “Si tratta di associazioni che davvero completano il lavoro, grazie alla flessibilità che un ente locale, per sua propria costituzione, non può avere” ha detto Rivolta. Tra di esse la Caritas e Trapeiros (3.500 euro ciascuna), Villa Padre e Monti (3 mila euro), Noi Voi Loro e Ancora Onlus (2.300 euro).

Per quanto riguarda lo sport, l’assessore Alessio Nava ha ripartito i 10 mila euro previsti alle associazioni vicino alla crescita di bambini e ragazzi. I contributi più sostanziosi andranno all’Asd Judo Club Erba (2.100 euro), all’Asd CdG Erba (2 mila euro), all’Asd Unione Sportiva San Maurizio (2.200 euro) e alla Casa della Gioventù Asd (2 mila euro).