ERBA – Insieme, anche se a distanza, nei duri mesi di emergenza sanitaria, solidarietà e amicizia uniscono a doppio filo Erba e i gemelli di Fellbach. Nei giorni scorsi Beatrix Kant, presidente dell’Associazione del gemellaggio di Fellbach, ha inviato al Comune di Erba una mail con una fotografia che ritrae alcuni studenti della Zeppelinschule.
“Di nuovo siamo molto colpiti dalla pandemia, adesso la situazione è molto grave a Meißen – scrive Kant – ma in tutte le città le restrizioni sono rigide. Ci mancano i contatti sociali. Vi mando i desideri degli studenti della Zeppelinschule e di alcuni membri del nostro comitato”.
Tra le parole condivise, scritte a pennarello su fogli e cartelloni, spiccano allegria, gioia, speranza, forza, fortuna pazienza, amici, calore, coraggio. “Che tutto questo ci dia la forza di andare avanti. Insieme a voi superiamo questi tempi difficili in attesa di poterci rivedere!” conclude la presidente.
Un gesto molto apprezzato dagli erbesi: “Ancora una volta i nostri amici di Fellbach ci hanno scaldato il cuore – ha commentato Giorgio Meroni, Presidente dell’Associazione Amici del Gemellaggio – fin dall’inizio di questa emergenza hanno dimostrato vicinanza e solidarietà. Speriamo di poterci rincontrare presto di persona e di lasciarci l’epidemia alle spalle”.