Erba

I disegni di 90 bimbi erbesi in mostra
in banca

Lorenzo Colombo 8 Novembre 2013

Erba, Scuola

Tag: , , ,

Disegni dei bambini delle scuole in banca Erba novembre 2013 (6)

ERBA – Gli alunni della Via Battisti in mostra…in banca. E’ questa l’iniziativa che la Ubi Banca Popolare di Bergamo ha voluto realizzare dopo aver portato a termine nelle scorse settimane, grazie a una collaborazione con la scuola primaria dell’istituto comprensivo Puecher, un’attività dedicata agli alunni.

Disegni dei bambini delle scuole in banca Erba novembre 2013 (5)

Nel mese di ottobre, infatti, la banca , grazie a un’idea lanciata dall’ABI, ha tenuto alcuni incontri a scuola finalizzati all’educazione al risparmio. “Si trattava di una educazione di base, rivolta agli alunni di 4^ e 5^ della scuola primaria – ha spiegato il responsabile delle due filiali Ubi Banca popolare di Bergamo, Massimo Cappelli – In totale sono state effettuate sei lezioni, tutte a carattere puramente educativo”.

Disegni dei bambini delle scuole in banca Erba novembre 2013 (1)

Le lezioni di risparmio hanno coinvolto circa 90 bambini e, al termine del corso, gli alunni sono stati invitati a disegnare la loro visione del risparmio e come si colloca, in questo contesto, la banca.

Disegni dei bambini delle scuole in banca Erba novembre 2013 (3)

Così sono nati dei veri e propri capolavori che l’istituto di credito ha deciso di esporre nei locali di una delle due filiali di Erba: quella di via Leopardi. I disegni sono visibili da tutti fino al prossimo 15 novembre. Per l’occasione la filiale resterà aperta ai visitatori anche oltre i consueti orari di apertura di sportello al pubblico, ovvero da lunedì a venerdì sino alle 18.

Disegni dei bambini delle scuole in banca Erba novembre 2013 (4)