Erba, Carabinieri aggrediti in piazza della stazione, Zoffili: “Serve più sicurezza”

Caterina Franci 12 Dicembre 2020

Politica

Eugenio Zoffili

 

ERBA – “Purtroppo anche a Erba si subiscono gli effetti della scellerata politica dei porti aperti, portata avanti da questo governo”. Lo ha dichiarato il deputato della Lega Eugenio Zoffili in merito ai fatti accaduti giovedì sera in Piazza Padania, nei pressi della stazione ferroviaria.

“Giovedì scorso, 10 dicembre, i Carabinieri della locale stazione cittadina che ringrazio di cuore per il loro costante e prezioso lavoro sono intervenuti per sedare una rissa tra nordafricani vicino alla stazione. Due dei presenti hanno iniziato a inveire contro gli agenti ricoprendoli di insulti, opponendo resistenza fisica a un tentativo di controllo finché sono stati immobilizzati grazie all’arrivo di un’altra pattuglia dei Carabinieri e degli agenti della Polizia locale. Due militari, ai quali auguro una pronta guarigione, hanno riportato lesioni a causa degli spintoni e degli strattonamenti. Il marocchino, oltre a essere sanzionato alla luce delle normative anti-Covid, è risultato essere già conosciuto alle forze dell’ordine e destinatario di un decreto di espulsione ma nonostante questo ancora presente sul territorio nazionale, una situazione che ricorda quella dell’assassino di Don Roberto Malgesini”.

“Un episodio che cade proprio nel giorno in cui Matteo Salvini è in tribunale per rispondere dell’accusa di aver difeso i confini italiani, e che dimostra come i porti vadano chiusi e i clandestini espulsi davvero. Serve più sicurezza, altro sostituire i decreti Salvini con quelli che legalizzano l’invasione! Presenterò un’altra interrogazione al Ministro dell’Interno per chiedere più forze dell’ordine in città, come ho già fatto in passato, e da presidente della Commissione comunale Sicurezza proseguirò a lavorare per far sì che proprio in stazione a Erba sia aperto un ufficio della Polizia locale, una presenza fondamentale per fermare la microcriminalità e ridurre i disagi dei cittadini” ha concluso il deputato , consigliere comunale a Erba e Presidente del Comitato Bicamerale di controllo sull’attuazione dell’accordo di Schengen, di vigilanza sull’attività di Europol e di controllo e vigilanza in materia di immigrazione