
LAMBRUGO – Si è spento nel pomeriggio di ieri, giovedì 19 novembre, Leonardo Dossena, storico sindaco di Lambrugo. Aveva 75 anni.
Dossena era stato primo cittadino per due mandati, dal 2003 al 2008 e dal 2008 al 2013. Conosciutissimo e apprezzato per il suo impegno per il paese, in queste ore è ricordato con affetto dai cittadini.
“Se n’è andata una persona che per tanti anni è stata un vero punto di riferimento per la nostra comunità, ricoprendo il ruolo di sindaco – ha detto il sindaco Andrea Sala – un periodo che abbiamo condiviso, essendo stato assessore proprio durante la sua amministrazione, e del quale mi restano tanti ricordi. Un’esperienza che mi ha formato molto, perché ho iniziato nel 2003, giovanissimo, ed è grazie a lui che ho capito come approcciarmi alla pubblica amministrazione, imparando tantissimo. Tutte conoscenze che mi sono servite anche per la mia crescita professionale, non solo personale, e che sono tornate utili oggi, dal momento in cui sono diventato sindaco. Lo potrei definire un ‘burbero buono’: era molto determinato, ogni tanto nascondeva il suo cruccio dietro ai suoi inconfondibili baffi, ma in realtà amava molto la convivialità ed era un uomo di spirito”.