Lutto ad Albavilla. Scomparso a 88 anni padre Davide Villa

Miryam Colombo 4 Novembre 2020

Cronaca

Tag: ,

Padre Davide Villa

ALBAVILLA – Si è spento nella notte tra lunedì e martedì all’ospedale di Erba padre Davide Villa, 88 anni, religioso della comunità betharramita di Albavilla. I funerali verranno celebrati giovedì pomeriggio.

Nato a Cabiate nel 1932, padre Villa aveva lasciato la Brianza per studiare presso il collegio betharramita di Colico e, successivamente, nel seminario di Albiate e, una volta ordinato sacerdote nel 1957, aveva portato avanti la propria missione affiancando alla predicazione nelle parrocchie il compito di insegnante di italiano e latino nel collegio di Colico, nella scuola apostolica di Albavilla e nel liceo del seminario diocesano di Como. Aveva poi trascorso qualche anno a Bethlemme come docente presso il seminario patriarcale latino.

Ricordato come uomo di grande cultura e carisma, Padre Villa fin dal 1965 è stato responsabile della scuola apostolica San Giuseppe di Albavilla, paese a cui è rimasto sempre legato, e dal 1977 al 1984 superiore provinciale. L’esperienza da parroco nella chiesa del Sacro Cuore di Lissone dal 1993 al 2004 è stata l’ultima importante parentesi prima del ritiro nella tanto cara Albavilla.

Ed è proprio la comunità albavillese che ora si stringe nel ricordo di un sacerdote che ha rappresentato un punto di riferimento per il paese e per tutti i fedeli che a lui si affidavano. Le esequie verranno celebrate giovedì 5 novembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale San Vittore di Albavilla e saranno precedute dalla recita del rosario (alle ore 14). La salma verrà tumulata nel cimitero di Cabiate.