SUELLO – Si è spenta a 101 anni Giuseppina Aldeghi. La donna viveva da sempre in paese, circondata dall’affetto dei suoi cari.
E’ morta nella notte appena trascorsa, mettendo così fine a un vero e proprio record per l’intera comunità suellese che si appresta a darle l’ultimo saluto venerdì, nella cerimonia funebre prevista alle 10.
La “zia Pina”, non si era mai sposata e, nonostante fosse sordomuta e i suoi occhi avessero visto le due Grandi Guerre, non aveva mai perso la voglia di vivere. In occasione del suo 100esimo compleanno, il 19 febbraio 2012, era stata organizzata una festa, a cui aveva partecipato anche il sindaco di Suello, Carlo Valsecchi.
“Dopu i cent ghe nè amò è“, questo quello che aveva detto quel giorno a chi le diceva che aveva raggiunto un traguardo davvero importante e raro.
Con lei se ne va una memoria storica del paese e, nonostante la vita le abbia concesso di vivere così a lungo, lascia un vuoto nei cuori di tutti coloro che le sono stati accanto sino all’ultimo giorno.