COMO – Dopo un inizio settimana all’insegna del bel tempo un nuovo peggioramento è atteso a partire da domani, mercoledì. Lo fanno sapere gli esperti di 3B Meteo, che spiegano: “Una temporanea rimonta dell’anticiclone favorirò un paio di giorni di bel tempo a inizio settimana sulla Lombardia, ma non durerà. Già da martedì sera una nuova area depressionaria si scaverà ad Ovest dell’Italia determinando un aumento delle nubi e un peggioramento del tempo tra mercoledì e giovedì con nuove piogge in arrivo. In tal frangente – concludono da 3B Meteo – le temperature rimarranno piuttosto basse con neve sulle Alpi intorno ai 1500 metri”.
A Erba nella giornata di oggi, martedì, cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, non sono previste precipitazioni. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 17,5°, la minima di 8,4°.
Tra mercoledì e giovedì si assisterà a un peggioramento del meteo. Nella giornata di mercoledì sono previste deboli piogge, mentre giovedì la perturbazione porterà pioggia e un ulteriore abbassamento delle temperature.