Erba

‘Io non rischio’, anche le vetrine dei commercianti si tingono di giallo

Caterina Franci 8 Ottobre 2020

Attualità, Erba

ERBA – Un tocco di giallo nelle vetrine dei negozi per dare il proprio simbolico supporto alla campagna della Protezione Civile ‘Io non rischio’, in programma per il prossimo 11 ottobre anche a Erba.

Un allestimento a tema ‘Io non rischio’ presso l’edicola Ratti in Corso XXV Aprile

Anche quest’anno i commercianti erbesi hanno accolto l’invito della Protezione Civile allestendo le proprie vetrine con il colore della campagna (il giallo) dedicata alla prevenzione dei rischi e ai buoni comportamenti da tenere in caso di emergenza, portata avanti con successo e partecipazione da diversi anni.

Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria e delle restrizioni anti Covid, la giornata dell’11 ottobre sarà svolta prettamente sui social con un fitto programma che potete trovare a questo link.

A destra Ketty Giampietri durante la campagna Io Non Rischio in Piazza Mercato, nell’ottobre 2019

 

Per l’occasione, poi, lunedì 12 ottobre alle 20.45 presso la Chiesa di San Maurizio sarà celebrata una messa in ricordo di tutti i commercianti erbesi defunti, tra cui Ketty Giampietri, commerciante e volontaria della Protezione Civile Erba Laghi, anima della campagna Io Non Rischio, scomparsa lo scorso agosto.