Castelmarte

Un nuovo supermercato a Castelmarte? Si valuta la proposta

Miryam Colombo 9 Ottobre 2020

Attualità, Castelmarte

Via delle Marcite dove potrebbe sorgere il nuovo supermercato

 

CASTELMARTE – Un nuovo supermercato a Castelmarte? Così sembrerebbe o, meglio, questa è la richiesta avanzata al Comune dai proprietari di un’area commerciale in via delle Marcite per conto del gruppo titolare di una nota catena italiana di discount.

Nelle scorse settimane, presso gli uffici del Comune i committenti hanno depositato un piano attuativo attraverso il quale è stata chiesta una deroga al Piano di Governo del Territorio per realizzare nell’area in questione un unico complesso di dimensioni maggiori rispetto a quelle attualmente definite, ma comunque all’interno dei limiti previsti dal piano, da destinare a punto vendite. Questo passaggio si è reso necessario dal momento che, secondo quanto previsto per ora dal Pgt, la superficie può essere occupata da due insediamenti commerciali, ciascuno di 400 mq, per uno spazio complessivo che non superi i 1200 mq.

Con la presentazione dei documenti si è dato di fatto avvio all’iter preliminare che prevede innanzitutto la valutazione ambientale strategica. Gli atti sono stati dunque resi consultabili in modo che tutti i soggetti interessati possano portare le proprie osservazioni e considerazioni durante la conferenza di verifica, fissata per il giorno 17 novembre.

In caso di esito positivo, la richiesta verrà sottoposta al Consiglio comunale al quale spetterà poi esprimere il proprio parere.