
ERBA – La città si prepara al Masigott, la tradizionale festa erbese che quest’anno sarà celebrata il 17-18 ottobre. Un’edizione diversa quella di quest’anno, limitata all’aspetto religioso, ma ugualmente sentita dai cittadini. A causa delle restrizioni anti Covid, infatti, il comitato organizzatore ha sospeso la trattoria in Piazza Mercato così come gli eventi e gli spettacoli in programma, quali la Cuccagna.
Grazie alla collaborazione con alcuni ristoratori, però, gli amanti del tradizionale cibo del Masigott (tra cui il dolce) potranno trovare e ordinare i piatti tipici presso alcuni locali, quali il Ristorante Da Dionigi, il Ristorante Gringhelon, La Trattoria Il Glicine e la Trattoria Mercato 38 (nella locandina tutti i riferimenti).
Invariata la parte religiosa della festa: si comincerà domenica 18 ottobre alle ore 10 con la processione da Piazza Prepositura a Sant’Eufemia. Quindi alle 10.30 è prevista la Santa Messa celebrata da Don Alessandro Vismara nel 45° anniversario della sua Ordinazione. Nel pomeriggio, alle 15, Vespri e benedizione con la reliquia di Sant’Eufemia.
Il gruppo del Magisott è impegnato a raccogliere fondi per la Chiesa di Sant’Eufemia dove quest’anno è prevista la sistemazione del tetto.
Segue la locandina con tutto il programma e le indicazioni per la prenotazione dei piatti tipici del Masigott: