Erba

‘Un arcobaleno di colori’, i bimbi cantano per i nonni di Casa Prina

Caterina Franci 2 Ottobre 2020

Attualità, Erba

ERBA – I canti dei bimbi della scuola dell’Infanzia di via Diaz raccolti in un video dedicato ai nonni di Casa Prina. Non si è fermata neanche quest’anno la tradizione per la Festa dei Nonni che si celebra oggi, 2 ottobre, ma, vista la situazione di emergenza sanitaria, l’idea è stata quella di raccogliere i canti in un video trasmesso poi nel pomeriggio a Casa Prina.

‘Un arcobaleno di colori’, questo il titolo del video, in ricordo all’arcobaleno che ha riempito di colore e speranza le lunghe giornate della quarantena con il motto ‘Andrà tutto bene’. Colore, speranza e gioia che hanno fatto felici i nonni ospiti di Casa Prina. Con questa iniziativa i piccoli hanno così trovato il modo di fare sentire la loro vicinanza nonostante il distanziamento ancora imposto dalle normative anti Covid.

Soddisfazione è stata espressa dagli educatori di Casa Prina: “Il video dei bimbi ci ha trasmesso emozioni veramente spettacolari – il commento di un’educatrice – i nonni sono stati contentissimi. Vorrei ringraziare di cuore i bimbi e le maestre per l’impegno e per la bellissima iniziativa”.