
ERBA – Operazione antidroga dei Carabinieri di Erba: martedì mattina dalle 7 alle 13 i militari hanno effettuato alcuni controlli nei luoghi più sensibili al fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti tra Erba, Pusiano ed Albavilla. Diverse persone sono state controllate, con esito negativo, mentre nei boschi di Albavilla, a Carcano e a Saruggia, i Carabinieri hanno scoperto e smantellato due bivacchi utilizzati da spacciatori.
I controlli, a bordo della stazione mobile in dotazione al comando erbese, sono cominciati di buon’ora nella piazza antistante la stazione di Erba. Qui i Carabinieri hanno controllato nove persone, con esito negativo. I militari si sono spostati poi a Pusiano dove, dopo aver controllato alcuni avventori di un locale, è stata controllata la zona della cava dove nei giorni scorsi erano stati segnalati movimenti sospetti. Anche qui i controlli non hanno dato esito.
Ad Albavilla, infine, i Carabinieri, guidati dal comandante Gaetano Marco Ensabella, hanno scoperto e smantellato due bivacchi, uno nell’area boschiva confinante con via Belloni, nella frazione di Carcano, e uno nei pressi della zona industriale di via Saruggia. Al momento del controllo i militari non hanno trovato nessuno, nemmeno droghe. Le tende e il materiale da bivacco sono stati rimossi.