ERBA – “La nostra avventura insieme comincia oggi, sono molto felice e non vedo l’ora di crescere insieme a voi”. Con queste parole Don Claudio Fossa, nuovo responsabile della Pastorale Giovanile di Erba, ha aperto, domenica, l’anno oratoriano in città.
La cerimonia è cominciata di fronte alla chiesa Prepositurale dove, dopo un saluto, il don e i giovani dell’oratorio hanno acceso la fiaccola che segna l’inizio dell’anno oratoriano spostandosi poi in corteo verso la frazione di Arcellasco dove si è svolta la messa e nel pomeriggio si è tenuta una festa con i bimbi.
Un sentito momento di festa e convivialità dopo tanti mesi di lontananza forzata a causa dell’emergenza sanitaria: “Oggi ricominciamo insieme – ha detto don Claudio – quest’anno è molto difficile incontrarsi, ma per aprire bene gli occhi saremo guidati da Gesù. Insieme parleremo e cresceremo, questo è l’inizio che vogliamo avere”.
Durante la cerimonia Don Claudio i tutti i giovani presenti hanno salutato Emanuela Epifani, collaboratrice in oratorio ad Arcellasco, che tra pochi giorni (il 3 ottobre) celebrerà la professione perpetua dei voti di povertà, castità e obbedienza presso le Piccole Apostole della Carità.