Erba

Conclusa la rassegna ‘Estate Erbese’, bilancio positivo

Caterina Franci 14 Settembre 2020

Cultura, Erba

Un momento dell’ultimo spettacolo dell’Estate Erbese andato in scena venerdì sera

 

ERBA – Si è conclusa venerdì sera con uno spettacolo dedicato a Fabrizio de André la rassegna musicale estiva ‘Estate Erbese’ andata in scena al Parco Majnoni. Il bilancio dell’iniziativa culturale è più che positivo, come ha fatto sapere l’assessore Francesco Vanetti: “Sono molto contento di questa stagione estiva – ha dichiarato – come Amministrazione abbiamo deciso di dare la possibilità di ricominciare dalla musica come modo per stare insieme, pur nel rispetto delle norme dettate dall’emergenza sanitaria”.

“Sotto questo punto di vista devo dire che c’è stata una positiva condivisione del protocollo previsto e, a parte qualche caso, c’è stato rispetto – ha continuato l’assessore -. In una situazione come questa è fondamentale la collaborazione da parte dei cittadini: se ciascuno fa il proprio dovere, è possibile semplificare i processi previsti”.

Unico ‘neo’ sollevato dall’assessore, la partecipazione da parte degli erbesi: “Mi piacerebbe vedere un po’ più di erbesi presenti a questi eventi, anche dalle frazioni perché Erba è una, fatta da tante frazioni ed è bello che i cittadini frequentino il centro e aderiscano alle proposte”.

L’assessore Vanetti

Vanetti ha quindi ringraziato i partner, le associazioni e tutti gli enti che hanno  lavorato per la buona riuscita della stagione musicale estiva: “Un grazie anche all’Ufficio Cultura del Comune di Erba e a tutti i volontari della Protezione Civile”.

“Ora guardiamo alla stagione autunnale e invernale che speriamo possa darci soddisfazioni nonostante, data la situazione, organizzare eventi in spazi chiusi non sia semplice, soprattutto per la questione degli spazi. Come location a disposizione abbiamo la Sala Polifunzionale e il teatro Excelsior. Qui, ad esempio, su 500 posti normalmente disponibili potremmo metterne a disposizione solo 170 a causa del distanziamento da rispettare”.

Tra ottobre e novembre dovrebbero poi concludersi i lavori al teatro Licinium: “Possiamo quindi sperare di riscoprire questo luogo dalla prossima stagione estiva”.