ERBA – Successo per la prima gita promossa dal gruppo facebook “In Lombardia non c’è il mare ma…” fondato a inizio agosto dall’erbese Betty Aquaro con l’intento di promuovere le bellezze della regione. In poco più di un mese il gruppo ha raccolto quasi 16 mila iscrizioni e nelle scorse settimane Betty, insieme ad altri cittadini di Crevenna, ha lanciato l’idea di fare una gita alla scoperta del territorio erbese. La prima uscita si è svolta appunto ieri, domenica, in Valle Bova.
“Per cominciare, vista l’emergenza Covid, ho pensato di proporre qualcosa di vicino a casa, la bellissima Valle Bova – ha spiegato Betty – la proposta è piaciuta, abbiamo avuto circa 100 iscrizioni: non solo erbesi, ma sono arrivate persone da Meda, Seregno, Lissone… ci siamo divisi in gruppi di 20 persone e siamo partiti scaglionati per mantenere le distanze ed evitare assembramenti. E’ stato molto bello!”.
Betty ha voluto ringraziare tutti i partecipanti e le guide lungo il percorso: “C’erano Don Ettore, parroco di Crevenna, gli amici della Riserva Valle Bova e alcuni storici ‘barinatt’ che ci hanno accompagnato durante la visita dandoci tante informazioni”.
Alla fine il gruppo ha festeggiato con una meritata merenda presso la Trattoria Il Glicine e la Pizzeria Il Giardino. “Appuntamento alla prossima gita, presto i dettagli!” ha concluso Aquaro.
[clear-line]