Lurago d'Erba

Referendum, a Lurago le votazioni si terranno all’oratorio invece che a scuola

Caterina Franci 2 Settembre 2020

Attualità, Lurago d'Erba

LURAGO D’ERBA – Le votazioni per il Referedum Costituzionale del 20-21 settembre a Lurago d’Erba verranno svolte presso i locali dell’Oratorio San Luigi (via Manzoni 27). La decisione è stata presa dal Comune dopo il parere favorevole espresso dalla Questura e del nulla osta della Prefettura.

“Lo spostamento – spiegano dal Comune – si rende necessario al fine di evitare di interrompere l’attività didattica della Scuola Secondaria di I grado a pochi giorni dal suo inizio fissato per il 14 settembre. Trattandosi di uno spostamento temporaneo non è necessaria alcuna modifica alla tessera elettorale che quindi rimane valida. Coloro che l’hanno smarrita o che hanno ultimato gli spazi disponibili possono richiederne copia secondo le solite modalità”.

“Provvederemo ad un’informazione capillare allo scopo di informare tutti gli elettori, avvantaggiati comunque dal fatto che, la sede di voto individuata, dista poche decine di metri dalla sede solita. Cogliamo l’occasione per ringraziare la Parrocchia San Giovanni Evangelista per la messa a disposizione dei locali” concludono dal Comune.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE