Erba

Erba. Moto sparisce in pieno giorno, furto in un parcheggio di via Volta

Miryam Colombo 20 Giugno 2020

Cronaca, Erba

Tag: ,

Il parcheggio dove è avvenuto il furto

 

ERBA – Ha lasciato la moto sotto casa per una mezz’oretta e al suo ritorno non c’era più. Questo quanto accaduto a un giovane erbese ieri mattina, giovedì, in un parcheggio a lato di via Volta.

“Intorno alle 11.30 ho lasciato la moto nel parcheggio sotto casa e mi sono recato da un amico – ha spiegato il ragazzo -. Quando sono tornato, la moto era sparita!”.

La motocicletta, una Vespa Et3 Primavera color azzurro carta da zucchero, era stata lasciata dal ragazzo sotto casa, nella parte alta del parcheggio in prossimità del market di via Volta. “Capita spesso che la parcheggi in quel punto, abitando lì sopra – ha raccontato -. Non mi è mai successo nulla e per questo non ho inserito nemmeno il bloccosterzo”.

Come spiegato dal proprietario, ieri mattina la zona era affollata di persone dal momento che molti lasciano l’auto nel parcheggio per recarsi al mercato lì vicino. Anche per questo, probabilmente, nessuno avrebbe notato movimenti sospetti.

Sporta denuncia presso i Carabinieri, il giovane ha quindi lanciato un appello sui social nella speranza di ritrovare la moto: “Ho raccontato quanto successo chiedendo la collaborazione di tutti – ha concluso – Una persona attraverso Instagram mi ha segnalato di aver visto una Vespa corrispondente alla descrizione in prossimità della stazione di Rogeno. Insieme ad alcuni amici mi sono recato lì per controllare, ma purtroppo non abbiamo trovato nulla”.