Eupilio

Eupilio. I lavori su via Scheibler verso la conclusione: lunedì viabilità modificata

Caterina Franci 7 Giugno 2020

Attualità, Eupilio

EUPILIO – Fra lunedì e mercoledì si concluderanno i lavori lungo via Scheibler, in centro Eupilio. Il rifacimento della rete idrica e l’asfaltatura erano iniziate prima del lockdown, imposto dall’emergenza coronavirus, con il fondo stradale lasciato ad assestare. 

Inevitabili le modifiche alla viabilità: dalle 7 alle 18 di lunedì, via Scheibler, non sarà percorribile dall’intersezione con via Santa Maddalena di Canossa fino all’incrocio con piazza xxv Aprile. La circolazione sarà regolata da un semaforo da cantiere e un senso unico alternato su via iv Novembre, dall’intersezione con via Ceresuola all’intersezione con piazza Freyrie – via Torti.

Per quanto riguarda, invece, le sistemazioni dei parcheggi: a Galliano e Carella sono ripresi i lavori di realizzazione dei posteggi, che dovrebbero finire entro la metà di luglio. I 17 posti auto previsti a Galliano si aggiungeranno ai 20 di Carella fornendo punti di sosta per residenti e visitatori. Prosegue anche l’iter per rendere a pagamento i posteggi su viale Combattenti, con l’obiettivo di attivare l’accordo, che verrà firmato con Asme, entro l’estate. Dei nuovi cartelli con le istruzioni per il funzionamento della sosta, in ogni caso, verranno installati già dalla prossima settimana.

I lavori al parcheggio di Carella

 

La prospettiva dell’amministrazione comunale punta a riqualificare l’ingresso al paese dalla provinciale, dopo il cavalcavia di Pusiano, con marciapiedi e aree verdi, circoscrivendo la sosta delle auto a un numero limitato di stalli.