ERBA – Una preghiera per tutte le città gemellate, per esprimere vicinanza e affetto in questo delicato momento di emergenza sanitaria. L’iniziativa si è tenuta venerdì pomeriggio nella Chiesa di Dionysius a Fellbach-Schimiden con il parroco cattolico e i pastori protestanti di tutte le chiese di Fellbach.
Il momento è stato registrato e condiviso dagli amici di Fellbach tramite la presidentessa dell’Associazione del Gemellaggio, Beatrix Kant, che ha inviato il materiale al Comune di Erba (qui il video).
“Cari amici nelle città gemellate, i nostri pensieri sono con voi in questi tempi difficili. La Lombardia è la regione più colpita dal Coronavirus, ma in tutte le città gemellate si deve tenere la distanza sociale. Non è più possibile andare a messa, siamo preoccupati per il futuro. Così i pastori di tutte le chiese di Fellbach ci danno speranza e consolazione con le preghiere dalla chiesa di Dionysius a Fellbach- Schmiden. Un caro saluto a tutti i cittadini di Erba e al sindaco, Veronica Airoldi, da me e dalla signora Angelika Hammer che ha organizzato questo bel momento”.
Un gesto di vicinanza graditissimo all’amministrazione comunale e alla città di Erba, che si somma all’aiuto economico concreto offerto dal Comune e anche dai cittadini della città tedesca: in poche settimane, infatti, Fellbach ha raccolto e donato 16.500 euro a Erba per l’acquisto di buoni spesa per le famiglie più in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus.
“Colgo ancora l’occasione per ringraziare i nostri amici di Fellbach, il loro supporto, anche spirituale, è davvero prezioso” ha commentato Giorgio Meroni, consigliere comunale e presidente dell’Associazione Amici del Gemellaggio.