ERBA – Obiettivo ‘centrato’. In soli sette giorni la raccolta fondi lanciata dal Fellbacher Zeitung, il giornale locale di Fellbach, ha raccolto 10 mila euro, donati dai cittadini per aiutare la città di Erba nell’emergenza Coronavirus.
A dare la bella notizia, con grande entusiasmo, è il consigliere Giorgio Meroni: “Sono al settimo cielo, davvero, oggi è una giornata meravigliosa – ha dichiarato – da Fellbach ci hanno fatto sapere che i soldi sono già stati accreditati sul conto corrente del Comune dove già i nostri amici gemelli avevano donato 6.500 euro. Una solidarietà incredibile, che riempie il cuore. Grazie non basta!”.
I soldi, come noto, verranno utilizzati per l’acquisto di buoni spesi per aiutare le famiglie in difficoltà in questo periodo di emergenza. Solo una settimana fa il giornale locale aveva pubblicato l’invito alla donazione, al quale i cittadini di Fellbach hanno risposto con grande generosità.
“Oggi pomeriggio – ha fatto infine sapere Giorgio Meroni – nella chiesa di Schmiden-Fellbach ci sarà una preghiera tenuta appositamente per noi dal parroco cattolico assieme al Pastore protestante che verrà registrata. Mi invieranno il link e lo metteremo sul sito del Comune e chi vuole può condividerlo sulla propria pagina FB o Instagram”.